Ricambi Auto

accessori auto di Ricambio

AutoRicambi Multimarche negozio online di ricambi auto

CercaTrova il tuo ricambio auto

Reset veicolo

Risparmia tempo con il
preventivo online gratuito

Vai al preventivo

Verifica i dati sul tuo
libretto di circolazione

Ok

VERIFICA ORA

Assistenza telefonica
qualificata

Numero verde

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti

Cancellati

Leggi gli articoli del blog

Articoli blog

LEGGI ORA

Condizioni di Vendita

Vai alla home Torna indietro

Spedizioni

Le spedizioni verranno effettuate con Corriere GLS.

Costi di consegna

Il costo della spedizione viene calcolato automaticamente in base al peso e all'ingombro della merce acquistata secondo la formula sotto riportata, e viene sommato all'importo degli articoli al momento del pagamento.

In caso di spedizioni ingombranti viene applicato il maggiore tra peso reale e volumetrico:

 

Peso/VolumeCosto (€)
Fino a 2 kg 9.00
Da 2 a 20 kg 15.00
Da 20 a 50 kg 20,00
Più di 50 kg 30,00

 

Zone a tariffazione speciale:

Calabria, Sicilia e Sardegna

Peso/VolumeCosto (€)
Fino a 20 kg 17.00
Da 20 a 50 kg 22,00
Più di 50 kg 35,00

 

Città di Venezia

Peso/VolumeCosto (€)
Fino a 10 kg 23.00
Da 10 a 20 kg 30.00
Da 20 a 50 kg 35,00
Più di 50 kg 45,00

 

Isole minori e zone extradoganali

Peso/VolumeCosto (€)
Isole minori 30.00
Livigno 50.00
Campione d'Italia 70.00

 

Il pagamento in contrassegno è consentito solo per le spedizioni nazionali.
Per informazioni su spedizioni estere, all'interno della comunità europea, contattare l'ufficio amministrativo.

Controllo della merce all' atto del ritiro

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

  • Che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato sulla lettera del vettore
  • Che l'imballo risulti integro, non danneggiato, nè bagnato o, comunque, alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo personalizzato).

Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura ritiro con riserva e specificandone il motivo sull'apposito documento accompagnatorio. 

Pur in presenza di imballo integro la merce dovra' essere verificata entro otto giorni dal ricevimento. Eventuali anomalie occulte dovranno essere segnalate nella modalita' di sopra indicata.
Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sara' presa in considerazione. Per ogni dichiarazione il cliente si assume la responsabilita' piena di quanto dichiarato. Una volta firmato il documento del corriere il Cliente non potra' opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Informazioni utili

Quando riceverai la merce, ti chiediamo di verificare sempre l'integrità del pacco prima di ritirare dal corriere la spedizione. In presenza di ammaccature o visibili danneggiamenti dell'involucro e comunque SEMPRE in caso di dubbio, devi ritirare e firmare CON RISERVA, per tutelarti che il materiale all'interno non sia stato danneggiato. Nel caso in cui il materiale risulti danneggiato, bisogna effettuare un reclamo a GLS nel termine di 8 giorni dal ricevimento delle merci (Art. 1698, 2 comma del Codice Civile che riporta quanto segue: "Art. 1698 Estinzione dell'azione nei confronti del vettore Il ricevimento senza riserve delle cose trasportate col pagamento di quanto è dovuto al vettore (1689-2) estingue le azioni derivanti dal contratto, tranne il caso di dolo o colpa grave del vettore. Sono salve le azioni per perdita parziale o per avaria non riconoscibili al momento della riconsegna, purchè in quest'ultimo caso il danno sia denunziato appena conosciuto e non oltre otto giorni dopo il ricevimento (2964; att. 182).

Indirizzo di Spedizione

Al momento del conferimento dell'ordine, il cliente è tenuto a indicare i corretti dati di dettaglio per la spedizione. In caso di indicazione errata dell'indirizzo, non siamo costretti a rispedire, a nostre spese, il materiale ordinato all'indirizzo corretto. Lo spediremo all'indirizzo corretto conteggiando un extracosto.

Condizioni di spedizione

Senza limitare quanto previsto da qualsiasi altra condizione qui presente, non ci assumeremo alcuna responsabilità per perdite o danni derivanti da una consegna ritardata. Senza limitare quanto previsto da qualsiasi altra condizione qui presente, il cliente accetta che la consegna ritardata non costituisca una non osservanza dell'accordo stipulato, e non dia il diritto al cliente di annullare l'ordine. Senza limitare quanto previsto da qualsiasi altra condizione qui presente, non ci assumeremo alcuna responsabilità per perdite o danni derivanti da articoli smarriti, rubati o danneggiati dopo che la consegna è stata effettuata.

Consultazione dello stato della spedizione

Potrai seguire le fasi del trasporto del tuo ordine grazie al link presente nella mail che riceverai alla presa in carico della spedizione.

Informazioni aggiuntive

La mancata accettazione dell'ordine verrà tempestivamente comunicata e motivata all'acquirente.

Condizioni di Utilizzo

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Modalità di acquisto

La ricezione dell'ordine è confermata mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni ai contatti riportati in questo sito o sulla e-mail stessa di conferma.
Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, si garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

Modalità di pagamento

Bonifico bancario anticipato

Utilizza le seguenti coordinate bancarie per completare il Pagamento:

IBAN: IT33L0303222300010000000611
BANCA CREDEM Agenzia di Biella (BI)
Bic/Swift: bacrit21617
Conto Corrente intestato a: VMDM SRL
Carta di Credito, Paypal
All'atto del pagamento indicare a Paypal come indirizzo mail del venditore:[email protected].

 

Contrassegno

All'importo totale verranno aggiunti €5 per il servizio di contrassegno.

Modalità e spese di consegna

Le spese di consegna sono a carico del cliente.
Nessuna responsabilità può essere imputata al mittente in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.
Al momento della consegna del ricambio da parte del corriere, il cliente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei ricambi in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento anticipato via e-mail
  • che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato
  • eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei ricambi o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato

Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica devono essere segnalati al mittente entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.
Nel caso di mancato ritiro della merce entro i giorni di giacenza previsti dal corriere, a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine o per rifiuto della merce dovuto a qualsiasi motivo, l'ordine verrà automaticamente annullato. In caso di ritorno al mittente, la merce potrà essere spedita nuovamente anche ad altro indirizzo previa nuova corrispondenza di un importo pari alle sole spese di spedizione.

Privacy

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Si garantisce, inoltre, il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al dlgs 196 del 30.06.03.
Titolare del trattamento dati è VMDM S.r.l. | AutoRicambi Multimarche.

Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a VMDM S.r.l. | AutoRicambi Multimarche.

Recesso

Esercizio del Diritto di Recesso

Il diritto di recesso è regolato ai sensi del Decreto Legislativo n. 206 del 6 settembre 2005, denominato Codice del Consumo (sez. IV art. 64 - 67).
Il cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo (solo nel caso in cui sia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA).
Per esercitare tale diritto il cliente dovrà inviare a VMDM S.r.l. | AutoRicambi Multimarche una comunicazione entro 10 giorni lavorativi a far data dalla data di consegna della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, oppure telegramma, posta elettronica, fax, agli indirizzi indicati sul sito http://www.autoricambimultimarche.it. Non saranno rimborsate le spese di spedizione: i costi di trasporto non sono mai oggetto di rimborso in caso di recesso.
Nota Bene: non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.

Modalità di recesso

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (comprese imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, parti, ecc.)
  • La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente
  • VMDM S.r.l. | AutoRicambi Multimarche non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate

Riconsegna Merce

Il prodotto dovrà essere riconsegnato a VMDM S.r.l. | AutoRicambi Multimarche entro 14 giorni unitamente al modulo di autorizzazione ricevuto.
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, VMDM S.r.l. provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato per il prodotto, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato a mezzo Bonifico Bancario. Nel caso in cui la riconsegna del materiale si dovuta ad un errore da parte del cliente, non saranno rimborsate le spese di spedizione.

Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Codice IBAN dell'intestatario dell'acquisto).

Quando decade il diritto di recesso

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in VMDM S.r.l. | AutoRicambi Multimarche accerti:

  • L'utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo
  • La mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale
  • L'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali, parti, ecc.)
  • Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto

Nei casi sopra indicati, VMDM S.r.l. | AutoRicambi Multimarche provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione. Per ulteriore approfondimenti sul Diritto di recesso, è possibile consultare il testo del Decreto Legislativo n. 206 del 6 settembre 2005, denominato Codice del Consumo (sez. IV art. 64 - 67) sul sito del Parlamento Italiano.

Difetto di conformità

VMDM S.r.l. | AutoRicambi Multimarche ha la responsabilità verso il cliente (solo per i soggetti che non acquistano con partita IVA) di eventuali difetti di conformità dovuti a:

  • errata spedizione del prodotto (dovuto ad un riferimento non esatto)
  • danno da trasporto non rilevato dal cliente al momento del ritiro
  • funzionamento non corretto

I primi due punti (1 e 2) andranno denunciati a VMDM S.r.l. | AutoRicambi Multimarche entro cinque giorni dalla data di ricevimento della merce tramite e mail a [email protected], se il cliente non vorrà appellarsi al diritto di recesso, restituirà il ricambio senza spese di trasporto presso Corriere GLS, Via Amendola, 534, - 13836 - Fraz. Spolina, Cossato (BI) Tel. 0159840808 - Fax. 015921826 - Email: [email protected]VMDM S.r.l. | AutoRicambi Multimarche si impegnerà ad inviare senza spese di trasporto un nuovo ricambio, se per qualsiasi motivo a fronte di un importo diverso dalle prima fornitura e dietro regolare preventivo il cliente, non volesse più il saldo dell'ordine, potrà usufruire del diritto di recesso.

Per il punto 3 (funzionamento non corretto) il cliente (che non ha acquistato con partita IVA) ha 24 mesi più 2 (totale 26 mesi) per denunciare un mal funzionamento del ricambio (vedi capitolo garanzia).

Garanzia

I prodotti venduti da VMDM S.r.l. | AutoRicambi Multimarche hanno 24 mesi più 2 di garanzia (per i clienti che non acquistano con partita IVA). La garanzia consiste nella riparazione o sostituzione del bene, a fronte della presentazione del ddt originale. 

Si ricorda che tutti i nostri ricambi sono prodotti da fornitori che certificano i propri prodotti come "Ricambi di Qualità Originale o di Qualità Corrispondente all' Originale" pertanto i ricambi venduti da VMDM S.r.l. | AutoRicambi Multimarche devono essere montati da persona competente, sotto la propria responsabilità, per il veicolo richiesto e per il ripristino della sua funzionalità originale, secondo i criteri di montaggio del costruttore. 

VMDM S.r.l. | AutoRicambi Multimarche non può essere ritenuta responsabile delle conseguenze di un non conforme montaggio od utilizzo di un ricambio che possa arrecare danni a persone o cose. Il ricambio supposto difettoso dovrà essere rispedito, dopo segnalazione ed autorizzazione tramite e mail a[email protected], a VMDM S.r.l. senza spese per il cliente (che non ha acquistato con partita IVA) presso Corriere GLS, Via Amendola, 534, - 13836 - Fraz. Spolina, Cossato (BI) Tel. 0159840808 - Fax. 015921826 - Email: [email protected]

Nel caso che venissero confermate dal costruttore del ricambio anomalie di funzionamento, VMDM S.r.l. | AutoRicambi Multimarche riparerà o sostituirà il particolare senza ulteriori addebiti. Nel caso viceversa che dopo analisi tecnica scritta e firmata dal costruttore del ricambio, si evidenziasse che all'origine del mal funzionamento vi fossero come cause: incuria, irresponsabilità, montaggio mal eseguito, cause indirette (esempio non esaustivo altri organi che rovinano il ricambio fornito) al cliente verranno addebitati i costi di trasporto e la fornitura del nuovo ricambio.

Ricambi Auto

VMDM S.r.l. | AutoRicambi Multimarche | Ricambi
Sede operativa Via gorgole 5 gaglianico BI - Sede legale v. Malta 3, 13900 Biella
P.IVA 02444740027 - Numero: 015 015 5979

Capitale Sociale Euro 10.000 I.V. Registro Imprese di Biella REA N.199881
© Copyright 2009-2014. All rights reserved.
proud to be a web agency